Pelletteria Etruschi Leather (Borgo degli Etruschi) – con voi dal 1993

La pelletteria Borgo degli Etruschi nasce nel 1993 per mano di Massimo Pelusi, proprietario di una bancarella in piazza del Duomo a Pisa. Inizialmente il banco vendeva souvenir, ma poco dopo Massimo si lancia nella vendita di borse in pelle e si appassiona al mondo della pelletteria. Sceglie modelli ricercati, si documenta sulle materie prime e pellami utilizzati ed instaura strette collaborazioni con i migliori produttori, in modo da offrire al cliente un ottimo prodotto in vera pelle ma a prezzi accessibili.

Incantato dal fascino della medievale San Gimignano durante delle gite con la moglie Tatiana, nel 2010 Massimo decide di ampliare la propria attività aprendo il suo primo negozio di borse in vera pelle “Borgo degli Etruschi” nella suggestiva Piazza del Duomo. La scelta del luogo non è casuale: San Gimignano è un posto rinomato a livello turistico e rispetto a Pisa i turisti preferiscono soggiornare per tempi più lunghi e tendono a ritornare gli anni successivi, circostanza che consente di espandere e fidelizzare la clientela.Nel 2011, il successo dell'apertura del punto vendita sangimignanese spinge Massimo ad aprire i punti vendita Malaspina I e Malaspina II nelle vie principali (Via San Giovanni e Via San Matteo) insieme a Marco Minoliti, imprenditore trentenne del settore elettrotecnico con la passione per le borse da uomo.

Il 23 marzo 2014 i due titolari aprono il punto Malaspina III a Volterra (PI), in piazza dei Priori.

In seguito al restauro del Museo delle Sinopie in Piazza dei Miracoli, nel marzo 2014 il punto vendita Borgo degli Etruschi di Pisa si rinnova e si sposta nella piazza antistante il Duomo, piazza Manin, 3.

Lo staff

L'azienda è guidata dai titolari Massimo Pelusi e Marco Minoliti e lo staff dei negozi di San Gimignano, Pisa, Volterra è composto da (in ordine alfabetico):

  • Catiuscia
  • Lia
  • Paola
  • Silvia
  • Tatiana
  • Tiziana
  • Valentina
Staff della pelletteria Toscana Etruschi Leather

Borse in pelle da donna fatte a mano

Le borse in pelle di Etruschi Leather sono tutte da collezionare: tanti i modelli tra cui scegliere, da sfoggiare in diverse occasioni. Si va dalle borse da donna a spalla alle clutch più sfiziose, dalle comode shopping bag agli zainetti